Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

La Provincia chiede alla Regione lo stato di calamità.

La Provincia di Salerno farà  richiesta alla Regione Campania di attuare le procedure previste per la dichiarazione dello stato di calamità naturale nel territorio dei Comuni colpiti nei giorni scorsi dall’emergenza maltempo.

Circa la metà dei comuni del Salernitano hanno subito ingenti danni con particolare riferimento alle colture agricole, alle infrastrutture e alle attività produttive.
Al momento è possibile soltanto fare una stima dei danni alla viabilità provinciale che  ammontano a circa 3.300.00,00€.

“La richiesta di dichiarazione dello stato di calamità - ha precisato l’Assessore Provinciale alla Protezione Civile Carmine Cennamo-  è la logica conseguenza di quanto accaduto nei giorni scorsi nel Salernitano. La provincia fin dai primi momenti  dell’emergenza ha assicurato continua assistenza ai Comuni e alle popolazioni amministrate, mobilitando uomini e mezzi e favorendo in ogni modo la viabilità sulle strade di propria competenza. La nostra iniziativa rivolta alla Presidenza del Consiglio e alla Regione Campania prende naturalmente atto delle sollecitazioni avanzate dal Presidente Villani, da Assessori e Consiglieri Provinciali che nelle ultime ore hanno verificato sul territorio le difficoltà per le popolazioni amministrate. Desidero in questa circostanza ringraziare vivamente gli operatori delle associazioni di volontariato e i dipendenti della Provincia  che hanno lavorato ininterrottamente per alleviare i disagi ai cittadini. Un particolare ringraziamento esprimo ai Sindaci e alle comunità Montane che hanno collaborato attivamente”.

 
 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico