Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Rifiuti: rinvio a giudizio per il Presidente della Regione Bassolino. La posizione di Ugo Carpinelli.

La Procura di Napoli ha chiesto il rinvio a giudizio per 28 dei 29 indagati nell’inchiesta sull’emergenza rifiuti in Campania.  Truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato e frode in pubbliche forniture i reati ipotizzati a carico tra gli altri, di Antonio Bassolino, ex commissario straordinario. In una nota il Consigliere regionale Ugo Carpinelli esprime solidarietà a Bassolino.   
“Le vicende giudiziarie, essendo un garantista di vecchia data, non possono essere utilizzate come una cava per farsi largo in politica.
I campi vanno nettamente distinti!
Quello autonomo della Magistratura farà il suo corso e sono certo che Bassolino saprà dimostrare la sua innocenza.
Nel campo politico invece lo stesso Bassolino ha ammesso diversi e gravi errori sulla vicenda dell’emergenza rifiuti in Campania.
Uno tra tutti, a mio avviso, di non aver spinto con convinzione e forza sulla realizzazione dei termovalorizzatori.
Purtroppo, in un recente passato, i suoi consiglieri politici ed economici hanno evitato di esprimere eguale solidarietà ad esponenti DS di primo piano della Città di Salerno che pure sono stati dolorosamente coinvolti in vicende giudiziarie dalle quali sono usciti completamente indenni.
Evidentemente tutti andiamo verso il nuovo Partito Democratico ma alcuni restano ancora vetero - comunisti dalla “doppia morale”!
 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico