Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Solidarieta’ al prefetto Catenacci, occorre una nuova discarica per evitare giorni ancora più neri per l’emergenza rifiuti.

“Esprimo solidarietà al Prefetto Corrado Catenacci e vivo apprezzamento per la sua tenacia e competente opera svolta quale Commissario per l’emergenza rifiuti in Campania.
Catenacci deve restare al suo posto così come gli ha chiesto di fare il capo della Protezione Civile Guido Bertolaso.
Certo la nomina di nuovi consulenti e super consulenti non aiuta il già difficile lavoro del Prefetto Catenacci: forse qualcuno vuole commissariare il Commissariato?
In Provincia di Salerno, con la chiusura del sito di trasferenza di Sardone, siamo al collasso, le Città costiere e turistiche sono inondate di rifiuti.
Veramente deprimente è lo stato della Città di Capaccio Paestum, sito archeologico e turistico di rilevanza internazionale, sottoposto ad una vergognosa “cartolina” dei Templi della Magna Grecia con vista su enormi cumuli di rifiuti e che molto spesso vengono anche incendiati tra lo sconcerto dei turisti stranieri.
Se non si individua in tempi rapidissimi un nuovo sito per attivare una discarica a servizio della provincia di Salerno, tutto il territorio verrà a trovarsi nuovamente in condizioni disastrose.
I Sindaci fanno bene ad invocare la provincializzazione del sistema rifiuti, ma è pure giusto che qualcuno si faccia avanti e metta a disposizione un sito dove depositare i rifiuti solo con le denuncie e le prese di posizione non si va da nessuna parte.
Occorre senso di responsabilità, collaborazione e impegno che non sempre sono venuti da questo versante!”
Ugo Carpinelli

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico