Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Carpinelli e Russo:
Un appello per salvare il real sito borbonico di Carditello .

Nonostante ci fosse l’impegno nel bilancio annuale e pluriennale (legge finanziaria regionale 2007) della Regione Campania di acquisire al patrimonio pubblico regionale il Real Sito Borbonico di Carditello, dalla stampa apprendiamo invece che questo monumentale complesso sta per essere messo all’asta.
Un altro esempio di incoerenza tra il dire e il fare.
Perché finanziare l’inutile sede di New York che costa circa 3 milioni di euro l’anno, e rinunciare ad un sito attrattore di occasioni ed opportunità?
Ferdinando IV ha mostrato di avere più visione di quanta ne dimostriamo noi oggi.
Liberiamoci delle cose inutili e costose, figlie di un lusso pretenzioso ed ingiustificato, investiamo invece le nostre risorse per scelte oculate e di prospettiva!
Lanciamo un appello all’opinione pubblica campana, alla stampa, al mondo della cultura e a tutte le istituzioni decentrate perché si attivino, con le iniziative che riterranno opportune per scongiurare questa pericolosa deriva ed invitiamo il Presidente Bassolino e l’Assessore al Bilancio Valiante ad assumere concreta iniziativa per consegnare ai campani ciò che la storia ci ha lasciato in eredità!

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico