9 milioni di euro per ammodernare l’ospedale di Salerno
I numerosi accertamenti del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri del NAS, del Servizio Ispettivo Centrale Sanitario e dell’Assessorato Regionale alla Sanità, in via cautelare hanno ultimamente rilevato numerose e pesanti carenze strutturali prescrivendo la realizzazione di immediati interventi di ammodernamento presso l’Ospedale di Salerno, “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”.
Le condizioni dell’importante plesso ospedaliero sono ormai giunte ad un punto limite così come più volte denunciato dal sottoscritto e dal Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca.
Finalmente l’Assessore Regionale alla Sanità Montemarano, nel prendere atto dei ritardi accumulati e della grave situazione strutturale che riguardano i reparti di terapia intensiva, di rianimazione, del pronto soccorso, delle sale operatorie, della messa a norma dell’apparato antincendio e della centrale di sterilizzazione, ha adottato a sua relazione, una delibera di Giunta, lo scorso 5 giugno 2007, che autorizza l’Azienda Ospedaliera di Salerno a contrarre un mutuo di 9 milioni e 200 mila euro della durata non superiore di 10 anni per consentire l’avvio dei lavori ormai urgenti e indifferibili.
La parola passa ora al manager Bianchi che non dovrà più perdere tempo utile per predisporre il progetto di intervento ed avviare, con l’urgenza che il caso richiede, l’appalto dei lavori.
Il Consigliere Carpinelli ha dichiarato: “Occorrono ulteriori risorse per mettere in linea alle normative urgenti il più importante Ospedale della Provincia. Si tratta di un primo passo importante, con l’augurio che le opere siano realizzate nel più breve tempo possibile.”
|