Oggetto: Interrogazione a risposta immediata ai sensi dell’art. 79/bis del regolamento interno.
Il reparto di Radiologia dell’Ospedale di Roccadaspide della ASL SA/3 è un reparto che richiede la presenza costante di adeguato personale medico e paramedico e dovrebbe avere in organico n. 3 medici, n. 1 infermiere e n. 4 tecnici, oltre al Primario.
Allo stato attuale il reparto ha in organico, oltre al Primario, solo 4 tecnici mentre si avvale di consulenze esterne per coprire il ruolo dei 3 medici di reparto e non vi è la presenza dell’Infermiere.
LE CHIEDO
Come mai un reparto di Radiologia che richiede la presenza costante di personale medico deve ricorrere a prestazioni esterne?
In che modo sarà garantita l’efficienza del reparto nel periodo estivo considerato che i 3 medici esterni, in tale periodo, dovranno ricoprire i turni dei reparti di provenienza?
Perchè gravare sulla spesa sanitaria con delle consulenze esterne considerato che, da informazioni assunte, le prestazioni dei 3 medici consulenti costerebbero un importo maggiore rispetto al compenso complessivo di personale regolarmente assunto?
Queste difficoltà non affrontate e risolte hanno per caso la finalità di far chiudere il reparto di radiologia?
Gradirei avere una risposta puntuale agli interrogativi posti alla Sua attenzione.
Prof. Gennaro Mucciolo |