Termovalorizzatori: la svolta riformista del leader Veltroni
Dichiarazione dell’onorevole Carpinelli.
“Walter Veltroni il leader del PD ha visitato ieri 7 marzo, il termovalorizzatore del Frullo a Granarolo dell’Emilia e, nell’esprimere apprezzamento per l’impianto che esiste da oltre 30 anni, ha affermato che un vero ambientalista contesta le discariche e non i termovalorizzatori.
Queste dichiarazioni, che condivido pienamente, sono frutto della svolta riformista del Partito Democratico che correndo da solo, ha praticato la scelta di abbandonare la sinistra radicale massimalista ed ecologista.
Verdi, rifondaroli e ambientalisti straccioni con i loro ripetuti e ideologici NO alla tav, alle discariche, agli impianti di compostaggio, alla valiante di valico, ai gassificatori, e ai termovalorizzatori, hanno paralizzato l’Italia e portato nella pattumiera dei rifiuti la Regione Campania.
Sono sinceramente orgoglioso delle dichiarazioni di Walter Veltroni, che come il sottoscritto ha visitato impianti all’avanguardia nel trattamento dei rifiuti e nel recupero di energia pulita.
Dunque il termovalorizzatore si può fare! Bassolino ha perduto la sua battaglia nella svolta del sistema dei rifiuti campano ad Acerra, allorquando più che puntare alla costruzione a tutti i costi del termovalorizzatore pensò a salvare il modello politico campano che andava dall’UDEUR a Rifondazione Comunista: allora mancò il coraggio riformista che oggi finalmente manifesta Walter Veltroni.
Un vero ambientalista è contro le discariche e, con il termovalorizzatore di Salerno ne avremo sempre meno e ci lasceremo alle spalle una pagina buia che tanto danno sta arrecando alla classe dirigente e soprattutto all’economia campana.
Finalmente Verdi e rifondaroli la smetteranno di raccattare voti evocando catastrofi, paure e pericoli che non esistono, basti sapere che in Europa funzionano 388 termovalorizzatori che garantiscono un ambiente pulito e sicuro.
Costruire subito il termovalorizzatore di Salerno sarà mio costante impegno per il benessere ambientale della provincia di Salerno e della Regione Campania”. |