Carpinelli: la regione sostiene le piccole imprese di Salerno per 1.447.806,00 euro.
Il Consigliere Regionale Ds, Ugo Carpinelli, saluta con soddisfazione il decreto regionale che prevede il co-finanziamento al progetto denominato “ Regime di aiuti per interventi di riqualificazione e adeguamento delle piccole imprese artigianali, commerciali, e di servizi della città”, nell’ambito del PI Salerno città d’Eccellenza, per euro 1.447.806,00 a valere sulle risorse della misura 5.2 azione A del Por Campania 2000/2006.
Il decreto prevede aiuti alle microimprese pari ad un massimo di 40 mila euro per realizzare investimenti finalizzati all’adeguamento degli immobili e delle attrezzature, alla ristrutturazione dei locali, all’acquisto di nuovi macchinari, agli investimenti immateriali (siti Web, commercio elettronico ecc.) iniziative promozionali, sviluppo di sistemi di qualità ecc.
“E’ un primo passo importante per tante aziende” – dichiara Carpinelli e aggiunge: “mi impegnerò affinché la Regione possa consentire con ulteriori finanziamenti di sostenere le necessità delle piccole e medie imprese della città di Salerno”. |