Servizi sanitari: un primo risultato!
Lo stato di sfascio dei servizi sanitari è frutto di una direzione del Distretto incapace di raccordarsi alle esigenze del territorio: il Direttore Forlenza prima sarà rimosso, meglio sarà per l’assistenza sanitaria di tutta la Valle del Picentino!
Tuttavia, dopo le prese di posizione e le vive proteste avanzate anche dal Sindaco di Giffoni, Paolo Russomando e da tutti gli amministratori della Valle del Picentino, qualche risultato è stato ottenuto.
Infatti, l’assistenza geriatrica agli anziani è stata potenziata con la permanenza dei medici responsabili nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì, così anche per l’assistenza domiciliare.
Resta aperto il problema del servizio di farmacia e di distribuzione dei farmaci salvavita, permane anche il problema dell’accorpamento del SAUT/118 alla Croce Rossa di Giffoni.
Occorre infine potenziare i servizi ad Acerno e al Poliambulatorio di Filetta!
I disservizi sono stati in parte rimossi grazie all’impegno politico – istituzionale dei Democratici di Sinistra che restano promotori di un incontro, sulla delicata questione, con l’Assessore Regionale alla Sanità On.le Angelo Montemarano e il Presidente della quinta Commissione Consiliare On.le Angelo Giusto.
Ugo Carpinelli
|