Giffoni: 50 alloggi dell’IACP Futura.
Carpinelli chiede il blocco dei finanziamenti regionali
Il Consigliere regionale, On.le Ugo Carpinelli, ha scritto al Dirigente del Settore Edilizia pubblica Abitativa, per denunciare il preoccupante andamento del programma abitativo dell’IACP FUTURA di Salerno in atto nel comune di Giffoni Valle Piana e ha chiesto di sospendere ogni pagamento,in via cautelativa, a favore di tale Ente per convocare ad horas una apposita riunione.
“In questi giorni – dichiara l’On.le Carpinelli – mi sono pervenute numerose lamentele e segnalazioni da parte delle famiglie assegnatarie degli alloggi per l’aumento sproporzionato e del tutto ingiustificato rispetto all’iniziale prezzo di vendita degli stessi.
Così, a fronte di alloggi pronti per essere consegnati, devo registrare un comportamento poco trasparente e censurabile della società alla quale è stato affidato il piano casa di edilizia popolare. Evidentemente devo constatare che la fiducia che avevamo riposto è stata tradita.
Per questo ho chiesto formalmente alla Regione, al settore Edilizia Pubblica Abitativa di sospendere i finanziamenti in via cautelativa alla IACP FUTURA in attesa dei dovuti chiarimenti, nel rispetto di tutti quei cittadini che attendono da anni l’alloggio assegnato. E infine, insieme al Sindaco di Giffoni Valle Piana, Paolo Russomando, ho richiesto la convocazione urgente di una riunione presso l’Assessorato Regionale competente per affrontare una questione così grave e delicata.” |