Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ASL/SA-2: iniziativa poco trasparente del direttore Pagano.

Dichiarazione dell’onorevole Carpinelli.

Apprendo dalla stampa che il manager dell’ASL SA/2 Federico Pagano ha  sottoscritto con il Giffoni Film Festival un accordo di collaborazione per scopi non meglio definiti. Pagano ha testualmente dichiarato “ IL GFF e ASL SA/2 hanno in comune una mission che è quella di formare ed educare al meglio i giovani.”
Forse l’iniziativa è di cosi scarso rilievo che il manager non ha ritenuto necessario coinvolgere le istituzioni del territorio, il Sindaco di Giffoni Valle Piana, massima autorità sanitaria locale, e l’unico rappresentante della più importante assemblea legislativa del Mezzogiorno.
Pagano teorizzatore del “silenzio dei politici” recentemente in una nota inviata all’Assessore alla Sanità Angelo Montemarano, lo informava che si stava interessando “ a problemi sanitari del territorio di riferimento dell’ On. Carpinelli.”
Ci troviamo di fronte ad un manager, nominato dalla politica, a dir poco disinvolto perché fino ad oggi nessun problema sanitario, per quanto mi risulta, è stato affrontato nei Picentini
E’ tempo che Pagano dia conto del suo operato ai cittadini che scelgono ed eleggono i rappresentanti del popolo: dovrà spiegare quali e quante risorse sono state assegnate al Giffoni Film Festival e alla luce di quali motivate  finalità nel rispetto dei principi di economicità ed efficienza cui si ispira il buon andamento della pubblica amministrazione, cui dovrebbe  ancora di più informarsi il sistema sanitario dove gli sprechi sono all’ ordine del giorno .
Questa vicenda meriterebbe un intervento puntuale della Magistratura Contabile.
Il manager dovrebbe ben sapere che le risorse assegnate all’ASL SA/2 dal bilancio regionale hanno un utilizzo vincolato per il diritto alla salute dei cittadini.
Al direttore Pagano ricordo nuovamente quanto, da tempo gli hanno segnalato i Carabinieri del NAS circa i deficit strutturali ed igienico sanitari certificati negli ospedali di Eboli e Battipaglia .
Farebbe meglio a rimuovere prima questi inconvenienti, successivamente potrà anche godersi la visione di un bel film per ragazzi e così rilassarsi un poco.

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico