Dalla Regione 7 milioni e 700 mila euro per Mariconda e la zona industriale di Salerno.
La Giunta Regionale della Campania, in data odierna, ha approvato due importanti provvedimenti a favore della Città di Salerno.
Il primo, a relazione dell’Assessore all’Edilizia pubblica, Gabriella Cundari, riguarda il piano di recupero urbano del quartiere MARICONDA finanziato per un totale di 3 milioni e 400 mila euro.
In particolare si finanzia la realizzazione della nuova piazza Madonna del Rosario per 1 milione e 800 mila euro, la nuova viabilità di raccordo tra via Limogelli e il Parco del Mercatello per 1 milione e 600 mila euro.
Infine è prevista la nuova illuminazione del Parco del Mercatello per 1 milione e 376 mila euro.
Il secondo provvedimento è stato approvato a relazione dell’Assessore alle Attività produttive Andrea Cozzolino e riguarda il finanziamento del progetto presentato dal Comune di Salerno e dal Consorzio ASI che prevede opere di riqualificazione e ammodernamento dell’area industriale per un investimento complessivo di 4 milioni e 300 mila euro.
Nello specifico l’area industriale sarà dotata delle seguenti nuove opere: uno spartitraffico sulla via Acquasanta, 6 rotatorie, un nuovo impianto di pubblica illuminazione, il rifacimento di diversi tratti di marciapiede e la creazione di nuovi tratti, la revisione dei sottoservizi e la realizzazione di un efficiente sistema segnaletico.
Il Consigliere Carpinelli si è dichiarato soddisfatto per l’approvazione di questi finanzianti per la Città di Salerno perché sono il frutto di una importante attività di concertazione tra l’Amministrazione Comunale di Salerno e la Giunta Regionale della Campania. |