Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Cascetta rivede la sua posizione e dà ragione a Carpinelli.

L’Assessore Regionale ai Trasporti Ennio Cascetta riconosce la funzione strategica dell’aeroporto di Pontecagnano.
Il Consigliere Carpinelli dichiara: “ Esprimo viva soddisfazione per le dichiarazioni dell’Assessore che giungono proprio mentre i Consiglieri Regionali della Provincia di Salerno sono in visita all’aeroporto e che fanno giustizia rispetto alle attese di un territorio che punta allo sviluppo nel settore agricolo e turistico con l’indispensabile apertura dello scalo di Pontecagnano.
Evidentemente la polemica che ho sollevato è servita a qualcosa ”!
L’Assessore Cascetta ha spiegato, infatti, che la Regione Campania metterà a disposizione tutti i fondi necessari per l’allungamento della pista e per la realizzazione di tutte le opere strutturali viarie d’accesso allo scalo pari a circa 45 milioni di euro”.
                                              Finalmente una buona notizia!
Carpinelli inoltre aggiunge: “ Pur essendo felice per questa presa di posizione che sblocca i fondi per l’aeroporto, all’Assessore Cascetta che ha aderito al Partito Democratico, segnalo una questione di stile istituzionale; egli che è stato nominato per le sue indiscutibili qualità professionali, di cui ha dato positivamente prova sul campo, dovrebbe avere più sensibilità e rispetto nei confronti degli eletti del popolo della provincia di Salerno che hanno contribuito all’elezione del Presidente Bassolino e dunque anche alla sua nomina.
“La prossima volta – conclude il Consigliere – per evitare incomprensioni, quando l’Assessore si reca nelle varie province della Regione, abbia cura di informare e di invitare la deputazione di quel territorio così come si usa fare in tutte le democrazie occidentali.
Questa è una regola fondamentale del nuovo Partito Democratico, improntata, pur nelle divisioni dei ruoli, al reciproco rispetto.
Cascetta ne tenga conto nelle relazioni istituzionali.
Infine il suo riferimento alle recenti elezioni primarie è del tutto fuori luogo atteso che dell’apertura dello scalo di Pontecagnano sene parla ormai da più di 15 anni.”

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico