Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Bassolino “vola basso” sull’aeroporto di Pontecagnano!

 “Lo scorso venerdì 28 settembre ad Eboli nella semi deserta Sala San Bartolomeo, il Presidente Bassolino nel corso del suo intervento, ha tentato di rassicurare la Provincia di Salerno sulla ultimazione e sulla destinazione di fondi europei per l’aeroporto di Pontecagnano.
Purtroppo, invece di rassicurare il Presidente della Giunta Regionale ha confermato il disinteresse della Regione per questo scalo di importanza vitale per la Campania e per il Mezzogiorno.
Infatti, non ha dichiarato che sarà finanziato il progetto di allungamento della pista dagli attuali 1500 metri ai 2100 richiesti ed indispensabili per collocare l’Aeroporto di Pontecagnano nella rete degli scali europei.
Pertanto Bassolino ha rinnovato l’esclusione di Pontecagnano dalle 15 grandi opere presentate a Bruxelles, contravvenendo tra l’atro all’unanime raccomandazione dell’Ottava Commissione Permanente - Fondi Europei.
Non è possibile che nel quadro dei fondi comunitari che superano la cifra di 7 miliari di euro, non possa trovare spazio l’ammodernamento e il completamento di un aeroporto così decisivo per il turismo, per l’economia e per il settore agroalimentare della provincia di Salerno, mentre si continua a parlare inutilmente dell’Aeroporto di Grazzanise sul quale a tutt’oggi non esiste alcuna autorizzazione ministeriale.
Bisogna usare il linguaggio della verità e rispettare gli impegni che Bassolino in prima persona ha assunto in piena campagna elettorale nel 2000 nell’hangar dell’Aeroporto di Pontecagnano di fronte a pubblici amministratori del territorio ed a centinaia di cittadini che lo ascoltavano.
Da parte mia, continuerò a battermi fino in fondo affinché le risorse europee necessarie siano destinate ad un progetto così ambizioso e decisivo per il nostro territorio, ormai atteso da troppi anni”.

 

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico