Dalla Regione: 1milione e 300 mila euro per rimuovere i pneumatici abbandonati.
La Giunta Regionale della Campania con delibera n. 41 del 28 gennaio 2010, ha stanziato 1 milione e 300 mila euro ed ha incaricato la società pubblica Astir di rimuovere l’enorme accumulo di pneumatici abbandonati nella zona industriale di Buccino. Con questo intervento si intende assicurare, con somma urgenza il ripristino della sicurezza nell’ ambito dell’area industriale dove nel lotto numero 10 dal 2005 si è accumulato un ingente stoccaggio di pneumatici.
L’intervento si è reso necessario per la totale assenza di condizioni di sicurezza, con grave pericolo d’ incendio che potrebbe portare a gravi conseguenze ambientali e di salute pubblica per i Cittadini, per il territorio Comunale e per le 23 aziende operanti nell’ area. Questo importante risultato per la sicurezza ambientale della città di Buccino , è stato conseguito grazie all’impegno istituzionale profuso dalla Civica Amministrazione, cui va tutto il merito per aver risolto l’ annoso problema.
Dichiarazione dell’ On. Ugo Carpinelli : “ Con questo provvedimento si pone rimedio ad una situazione di pericolo permanente che durava dal 2005; determinata da imprenditori corsari che irresponsabilmente abbandonarono migliaia di pneumatici nell’area industriale di Buccino. Esprimo soddisfazione e compiacimento per come il Sindaco Pasquale Via e l’ Amministrazione Comunale di Buccino, con capacità e determinazione, hanno conseguito l’ importante risultato per garantire la sicurezza ambientale del territorio dell’Alto e Medio Sele. |