Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Bassolino, Rossellini e Landolfi riceveranno la cittadinanza onoraria.
Sarà inaugurato l’Ostello della Gioventù.

Domenica 6 Maggio 2007, alle ore 11.00, presso la Sala del Consiglio Comunale, il Presidente della Regione Campania, On. Antonio Bassolino, insieme al Regista Renzo Rossellini ed al giornalista salernitano Enzo Landolfi, riceveranno la Cittadinanza Onoraria di San Cipriano Picentino, nell’ambito del Programma allestito per  la Festa Nazionale della PiccolaGrandeItalia, la festa dei Piccoli-Grandi Comuni italiani, organizzata da Legambiente sotto l’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica Italiana.
Si tratta di un evento storico, dice il Sindaco di San Cipriano Picentino Dott. Attilio Naddeo, poiché non solo l’albo dei cittadini onorari illustri di San Cipriano si arricchisce di personalità di fama nazionale ed internazionale ma, dopo la cerimonia di Consegna, seguirà l’INAUGURAZIONE DELL’ OSTELLO DELLA GIOVENTU’ di San Cipriano Picentino, realizzato con i Fondi P.O.R. Campania 2000-2006 della Misura 4.6 del Pit “Agro e Monti Picentini”.
Il Comune ha organizzato un grande evento, grazie alla straordinaria partecipazione dell’On. Antonio Bassolino che taglierà il nastro dell’unica struttura di accoglienza turistica dei Picentini  dedicata e pensata per i giovani; tra le note più importanti, continua il Sindaco, l’Ostello è ricavato dalla ristrutturazione dell’antico Convento di San Francesco di Paola che, dopo la soppressione dei francesi, divenne Carcere mandamentale fino al 1994-97: un grande spazio conquistato dai cittadini e dai turisti. Sulla storia ultra centenaria della struttura è stata allestita anche una Mostra Documentaria e Fotografica  dal titolo “Lo Spazio Liberato”che sarà aperta tutti i Sabato e Domenica fino al 1 Novembre per dare la possibilità a tutti i cittadini ed ai turisti di visitare la nuova struttura e conoscere la storia locale di uno dei più belli monumenti.
L’evento, inoltre, prevede la straordinaria partecipazione dell’Orchestra  Sinfonica “N. Monterisi”, una formazione orchestrale di settanta giovani musicisti della Scuola Media di Salerno che sta riscuotendo apprezzamenti di pubblico e di critica. Il Buffett invece sarà preparato dagli alunni dell’Istituto  Alberghiero di Albanella.
“Il 6 Maggio, aggiunge in una nota l’Assessore Provinciale Corrado Martinangelo, è una grande giornata per San Cipriano Picentino e per i Picentini: un’altra opera strategica per l’accoglienza turistica dell’immediato e verde entroterra salernitano; un nuovo centro ricettivo per il turismo dei giovani e delle famiglie, ideale per la promozione dei territori rurali”.

Scarica la brouchure

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico