Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Milioni di euro per San Cipriano

Cittadini,
grazie alla concertazione istituzionale con la Comunità Montana, la Provincia e la Regione, ancora una volta, il nostro Comune è protagonista della Valorizzazione territoriale all’interno della Regione Campania, attraverso l’inserimento di quattro nostre importanti proposte progettuali nel  PARCO PROGETTI REGIONALE. Questo atto costituisce un passaggio preliminare fondamentale che candida, definitivamente, il nostro Comune a beneficiare di un contributo complessivo di circa 4.300.000,00  di euro. Ciò dimostra grande volontà,  laboriosità, capacità e lungimiranza dell’ Amministrazione che ho l’onore di guidare dal 2004.Nel sottoporvi i dati completi delle opere (ammesse al Parco Progetti Regionale con Decreto Dirigenziale n. 26 del 21 Marzo 2008 - pubblicato sul BURC n. 17 del 28 Aprile 2008) mi preme sottolineare che, tra tutti, il RESTAURO E LA MUSEALIZZAZIONE DELLA VILLA ROMANA in Via Pozzilli costituisce il punto di arrivo di una volontà politica ed amministrativa tesa a recuperare un Bene Culturale prezioso che giaceva abbandonato da circa trenta anni. Intorno ad essa, infatti, nascerà il PARCO ARCHEOLOGICO URBANO che costituirà, sicuramente, uno dei punti di riferimento turistico e culturale dell’intera Area del Picentino e potrà divenire elemento integratore tra i diversi settori economici della nostra Comunità.
                                                  Questo l’elenco delle opere inserite:

  • RESTAURO E MUSEALIZZAZIONE VILLA ROMANA in località Pozzilli: Progetto Definitivo Appaltabile - Ammesso a contributo per euro 2.150.000,00.

 

  • LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE PIAZZA CROCIFISSO ALLA FRAZIONE FILETTA : Progetto Esecutivo Appaltabile -  Ammesso a contributo per euro 900.000,00.
  • LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE PIAZZA UMBERTO I DEL CAPOLUOGO E STRADE LIMITROFE : Progetto Esecutivo Appaltabile - Ammesso a contributo per euro 739.806,26.

 

  • LAVORI DI COMPLETAMENTO DEL RECUPERO EX CONVENTO PADRI CAPPUCCINI DA DESTINARE A CENTRO DI ACCOGLIENZA (Ostello per la Gioventù) CON ANNESSA CHIESA DELL’ADDOLORATA:  Progetto Esecutivo Appaltabile - Ammesso a Contributo per euro 501.050,00.

Ancora una volta la Regione Campania ha dimostrato grande sensibilità  per la Valorizzazione, la Crescita e lo Sviluppo dei nostri territori.

Il Sindaco
Dott. Attilio Naddeo

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico