Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Verso le elezioni amministrative
Parla il candidato sindaco del centro-sinistra Gaetano Sabato.

Si avvicina l’appuntamento con le elezioni amministrative e ci si prepara all’ennesima battaglia. I cittadini di San Cipriano Picentino saranno chiamati alle urne il 6-7 giugno, in coincidenza con le elezioni provinciali. Dopo settimane di intense ed estenuanti discussioni , il centro sinistra riparte da Gaetano Sabato, 25 anni, ingegnere, indicato come colui che dovrebbe prendere il posto del sindaco uscente Attilio Naddeo. Nella sede del coordinamento si sono tenute numerose assemblee per scegliere il candidato, formare la lista, elaborare il programma, nel segno di un rinnovamento. Decisivo l’apporto dato dalla componente giovanile del movimento civico che ha fatto crescere la fiducia e l’entusiasmo. Il resto lo ha fatto il “beau geste ” del presidente della Comunità Montana Monti Picentini Luciano Caggiano che ha dato il definitivo via libera a Gaetano Sabato.    
Come vive questo momento….
“Di sicuro con una grande emozione e un immenso onore per essere stato scelto a ricoprire tale ruolo; non nascondo la mia iniziale esitazione, consapevole degli oneri che comporta un passo del genere, ma l’entusiasmo della componente giovanile del movimento civico che rappresento e che  ha contagiato anche persone con maggiore esperienza, mi ha dato la giusta dose di coraggio per affrontare col piglio giusto questa sfida molto impegnativa”.
Com'è nata la sua candidatura?
“La mia candidatura è nata da una proposta del gruppo giovanile del movimento che è stata accolta dal coordinamento e condivisa con un voto a larghissima maggioranza dall’assemblea. Occorre necessariamente ringraziare a tal proposito persone di grande spessore politico dell’amministrazione uscente, Luciano Caggiano in primis, il quale, facendo un passo indietro sulla sua possibile candidatura, ha abbracciato in pieno un progetto di grande rinnovamento”.
Il sindaco uscente Attilio Naddeo è al suo secondo mandato e non è più ricandidabile. Qual è il suo giudizio sull’attività amministrativa svolta finora dalla giunta Naddeo?
“Di sicuro, com'è normale che sia, ci sono stati luci e ombre, molti momenti positivi e altri meno; c’è da dire che, anche se sono stati raggiunti obiettivi importanti, spesso un’immagine poco coesa dell’amministrazione ha ridimensionato e fatto passare in secondo piano i risultati amministrativi, che avrebbero meritato un più giusto rilievo ”.
Quali sono i vostri obiettivi?    
“Per il momento l’obiettivo principale è quello di creare un gruppo di persone, anche mediante eventuali alleanze programmatiche con altri movimenti civici, che pratichi la politica del fare, al servizio del cittadino, con idee e progetti che valorizzino le eccellenze del nostro territorio”.
(W.B.)

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico