Il P.U.C. della crescita e dello sviluppo.
Mercoledì 20 Febbraio 2008, alle ore 9.30 in prima convocazione, e Lunedì 25 Febbraio 2008 alle ore 19.00 in seconda convocazione, il Consiglio Comunale adotterà il Piano Urbanistico Comunale (la cui proposta era stata approvata dalla Giunta Comunale nel Luglio 2007) e sarà inviato alla Provincia di Salerno per l’approvazione. La seduta procederà a riscontrare le Osservazioni pervenute secondo i termini della L.R. 16/04, adotterà l’Atto di Programmazione degli interventi ed il Regolamento Edilizio Comunale.
Il Consigliere Comunale Delegato ai Piani e Programmi, l’Assessore provinciale Corrado Martinangelo sottolinea: “L’adozione del Piano significa il raggiungimento di uno dei più importanti obiettivi di questa Amministrazione comunale. Il PUC sostituirà il PRG del 1984, vigente dal 1987, destinando il territorio ad uno straordinario momento di Crescita e di Sviluppo economico, sociale ed infrastrutturale”.
Il Sindaco, Dott. Attilio Naddeo, sottolinea la straordinaria importanza di questo strumento: “Verranno riqualificati non solo i Centri Storici ma, ogni frazione sarà dotata di opere pubbliche ed infrastrutture che faranno di San Cipriano Picentino un paese “a misura d’uomo”: è prevista tra l’altro, la costruzione della Piscina Comunale al Capoluogo, il Teatro e la Ludoteca Comunale a Filetta e Pezzano, il Polo scolastico e la Chiesa a Campigliano. Inoltre, il fiume Picentino sarà valorizzato da un Parco Fluviale e dalla strada “Lungo Picentino” che costituirà una delle arterie viarie più importanti di tutta l’area picentina e di quella metropolitana di Salerno”.
|