Trasferimento del Comandante della Stazione del Corpo Forestale dello Stato di San Cipriano Picentino.
Con grande amarezza il WWF Salerno apprende la notizia che il dott. Mario Grimaldi, Comandante della Stazione del Corpo Forestale dello Stato di San Cipriano Picentino è stato trasferito ad altra sede. In merito il WWF Salerno esprime piena solidarietà al sottoufficiale, che tanto ha dato al territorio, nel controllare con puntuale professionalità e impegno, ogni situazione di degrado riscontrata, pur tra mille difficoltà e intralci. Da diversi anni il Comandante Grimaldi ha realizzato in collaborazione con il Nucleo delle Guardie Ambientali del WWF una stretta ed unica collaborazione, che non trova altri confronti, realizzando una brillante attività investigativa ed una intensa attività di repressione dei reati ambientali.
Per la qualità dell’attività svolta e per l’impegno profuso nel difendere l’ambiente, il sottoufficiale nel corso del 2006, è stato premiato con il premio Panda d’Oro, che solo pochi riescono ad ottenere.
Le motivazioni, alla base del provvedimento di trasferimento, non CONVINCONO e ad una prima analisi, NON TROVANO giustificazioni plausibili, secondo quanto RITIENE il Coordinamento Regionale del Nucleo Guardie WWF Campania, diretto dal dott. Mario Minoliti.
Certo è che l’allontanamento di un militare così valido, potrebbe rappresentare un arretramento sul fronte dell'impegno nel contrasto ai reati ambientali.
CHI LOTTA PER L’AMBIENTE VIENE COSI’ PREMIATO?
Il WWF Salerno esprime dunque forte disappunto sulle scelte effettuate ed auspica in merito una attenta valutazione da parte degli organi competenti.
Salerno, 18/2/2008
Ufficio Stampa
WWF Salerno