Parte il Premio “Picentia” a San Cipriano Picentino.
Si è svolta, giovedì 25 Ottobre 2007, nella Sala Appalti di Palazzo Sant’Agostino, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del Premio “Picentia”, istituito dalla Provincia di Salerno e dal Comune di San Cipriano Picentino.
Sono intervenuti l’Assessore Provinciale all’Agricoltura, Corrado Martinangelo, il Sindaco del Comune di San Cipriano Picentino, Attilio Naddeo, il Presidente della Comunità Montana Monti Picentini, Luciano Caggiano, il Direttore dell’Ept, Vito Caponigro, Monsignor Matteo Mottola. Il Premio “Picentia” - che nella denominazione fa chiaro riferimento all’intero territorio dei Picentini - costituisce un riconoscimento per quanti si sono distinti nel campo dell’arte, della cultura, dello sport, contribuendo significativamente all’evoluzione del vivere civile ed allo sviluppo culturale.
Per questa prima edizione del Premio sono state individuate cinque sezioni: Cultura, Cinema, Gastronomia, Enologia, Sport. Una Giuria di merito composta da tredici componenti e presieduta dal Sindaco di San Cipriano Picentino, sceglierà le personalità da premiare per ognuna delle sezioni valutando il contributo da essi apportato alla promozione ed al rispetto di valori fondanti, alla crescita culturale, alla valorizzazione del territorio, al rafforzamento del senso di identità ed appartenenza di una società che deve evolvere verso forme di convivenza civile mature, la pace e la solidarietà. La cerimonia di consegna dei premi avverrà il 28 ottobre 2007 alle ore 20.00 presso la Sala Consiliare del Comune di San Cipriano Picentino, per quest’anno. A partire dalla edizione 2008 il Premio avrà la sua sede stabile nel ripristinato Palazzo Palmieri. |