Lunedì 2 Aprile, il giovanissimo regista Vincenzo Procida terrà le riprese del suo nuovo cortometraggio “Calcio, ti amo…”.
Realizzato con il Patrocinio del Comune di Salerno e con la collaborazione del Comune di S.Cipriano Picentino, presso il Campo Sportivo “Pasquale Siano” di San Cipriano Picentino con la partecipazione delle scolaresche dell’Istituto Comprensivo Statale “A.Genovesi” e dell’ Associazione Polisportiva Alfa.
La pellicola racconterà la storia di Federico, 14 anni e un sogno : giocare a calcio. Questo desiderio verrà però ostacolato dal padre senza alcuna ragione. Ma il mistero s’infittisce quando Alessia, la sorella di Federico, scopre che il padre in passato giocava a pallone.
Le location interesseranno varie località della provincia ed in particolare alcune strade del comune capoluogo per valorizzare le bellezze naturali ed artistiche del luogo.
Vincenzo Procida nasce il 15 Aprile 1988 a Salerno. Frequenta le scuole medie a Pontecagnano iscrivendosi qualche anno dopo al liceo Scientifico Tecnologico “Regina Margherita”. Qui frequenta i corsi di cinema organizzati dall’istituto per poi realizzare nell’estate del 2002 il suo primo corto : “Il nuovo alunno” classificatosi al primo posto al concorso “La Provincia Del Sole”. Nel 2004 col corto “Mediterraneo” si classifica primo al concorso europeo “Europa e i giovani”. Nell’estate del 2006 il neo 18enne regista realizza il suo sogno : girare un corto nel città in cui vive, Pontecagnano Faiano. Tale corto intitolato “La Città nel Cuore” apre al giovane regista le porte del successo venendo premiato al Junior Film Festival e in seguito vincendo “La bottega dei filmakers”, partecipando al festival internazionale del cinema di Fano, al festival del cinema di Ponticelli. |