Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 Completato Fratte, apre San Mango Piemonte.
Soddisfazione dell’On. Iannuzzi che fin dall’inizio ha seguito con attenzione l’iter amministrativo delle due opere.

“Si tratta di due interventi – ha dichiarato l’On. Iannuzzi – che consentiranno, soprattutto in vista della stagione estiva, di dare respiro ai flussi di traffico. Naturalmente resta da completare al più presto l’opera di riammodernamento della Salerno-Reggio Calabria che rimane centrale per l’infrastrutturazione dell’intero Mezzogiorno”.

L’On. Tino Iannuzzi, deputato e segretario regionale del Partito Democratico, continua, nel rapporto istituzionale costante con l’ANAS, l’azione di controllo e monitoraggio dello stato dei lavori relativi a due infrastrutture assolutamente essenziali per il sistema dei collegamenti e della mobilità nella Città di Salerno e nell’intera provincia: il completamento delle Svincolo di Fratte, l’apertura dello Svincolo di San Mango Piemonte lungo l’Autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria.
Per quanto attiene allo Svincolo di Fratte – dopo l’apertura avvenuta lo scorso 30 giugno del ramo A, necessario per eliminare il famigerato “imbuto”o “ingorgo di Fratte”, attraverso il collegamento diretto con la tangenziale di Salerno del traffico veicolare che proviene dall’Autostrada Caserta – Roma e dalla bretella Mercato San Severino  - Salerno, da un lato e dalla Salerno – Reggio Calabria dall’altro – sono ormai conclusi i lavori del cosiddetto ramo B su (via Irno) che ha la funzione essenziale di rendere più scorrevoli il traffico e la circolazione verso Fratte.
Sarà cosi definitivamente ultimato e fruibile per i cittadini l’intero Svincolo di Fratte nel Ramo A e nel ramo B: una infrastruttura decisiva per il sistema di mobilità e di collegamenti, attesa da più di dieci anni. Per lo svincolo di San Mango Piemonte, invece, la percentuale di esecuzione ha superato l’80%. Sono stati completati tutti i ponti e debbono essere ultimate la pavimentazione, l’illuminazione e tutte le restanti opere di finitura da parte della ditta esecutrice Fontana Costruzione s.r.l. L’ ultimazione dello Svincolo è prevista entro il prossimo giugno.
L’On. Iannuzzi proseguirà la sua attività per il rapido completamento di opere essenziali per il nostro territorio e l’intero Mezzogiorno parte integrante dell’Autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria, infrastrutture per le quali si è speso da anni nel suo impegno parlamentare e politico.

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico