Il Comune porta al mare 80 ragazzi
Il Comune di San Mango Piemonte, nell’ambito della legge 328/2000, ha organizzato la colonia estiva per 80 minori che si svolgerà,come ogni anno, presso il lido balneare “Quadrifoglio” di Pontecagnano Faiano.
La colonia è aperta a tutti i bambini di San Mango Piemonte di età compresa tra i 6 e i 14 anni residenti nel Comune. Il Sindaco Gaetano Napoletano ha comunicato alla cittadinanza che i partecipanti alla colonia estiva sono stati suddivisi in due turni, per 40 partecipanti, a partire dal 2 luglio e terminerà il 27 luglio escluso il fine settimana con turni di due settimane.
Tra le varie attività ricreative previste, durante la colonia, i bambini si recheranno presso il parco acquatico dove avranno l’opportunità di vivere un'intera giornata di bagni e giochi nella struttura di divertimento. Intorno alle 17:00 è previsto il rientro.
La partenza è prevista alle ore 8,00 e il rientro alle ore 13,00.
Le iscrizioni si effettueranno a partire dal 13 giugno 2007 e non oltre il 20 giugno presso l’Ufficio Protocollo del Comune.
Le richieste saranno ammesse secondo l’ordine di presentazione dando la precedenza alle condizioni socio-familiari documentate dall’Assistente Sociale.
I minori diversamente abili dovranno essere accompagnati da uno dei genitori.
I modelli di domanda sono disponibili presso l’Ufficio Protocollo del Comune e potranno essere ritirati dagli interessati tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
Sono a carico dell’Amministrazione le spese di trasporto nonché l’accesso ed i servizi al lido per tutti i minori . Il Sindaco Gaetano NAPOLETANO ha dichiarato: “ E’ per me motivo di grande soddisfazione, malgrado l’esiguità delle risorse, che il comune ha potuto riconfermare ed offrire per il quarto anno consecutivo ai ragazzi di San Mango l’opportunità di una prolungata permanenza al mare tra sole, giochi e attività ludico- ricreative in un clima di calda familiarità ”.
|