L’on.Tino Iannuzzi: ” Per l’estate del 2008 sarà realizzato lo Svincolo di San Mango Piemonte”.
L’ on. Tino Iannuzzi, Deputato dell’Ulivo e Segretario Regionale del Partito Democratico, continua a seguire – nel suo costante rapporto istituzionale con il Ministero delle Infrastrutture e con l’Anas – i lavori relativi a due opere assai rilevanti, lo Svincolo di Fratte e lo Svincolo di San Mango Piemonte sulla Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.
Per lo Svincolo di Fratte, opera di alta valenza nazionale, per il Ramo A – quello più importante destinato ad assicurare il collegamento diretto e l’immissione diretta da Pontecagnano lungo la A3 e da Avellino-Mercato San Severino, da un lato, con la Tangenziale di Salerno, dall’alto – i lavori hanno già superato il 70% di esecuzione, by-passando finalmente Fratte: è stato realizzato ed asfaltato l’intero tracciato stradale, che è già percorribile; sono stati installati gli impianti di pubblica illuminazione. Debbono essere completate le barriere protettive, la segnaletica, alcune finiture.
Per il prossimo mese di Febbraio sono previste l’ultimazione e l’apertura al traffico dello Svincolo necessario per eliminare il famigerato “imbuto” e”ingorgo”di Fratte.
Per il Ramo B (su Via Irno), che ha la funzione di rendere più scorrevole il traffico, sono state eseguite tutte le strutture in sottofondazione, è iniziata la parte in elevazione, con una percentuale di esecuzione attuale superiore al 20%. Per la prossima estate 2008 si prevede il completamento.
Per quanto attiene, poi, allo Svincolo di San Mango i lavori hanno superato il 20%, con pali di fondazione, altre opere e la produzione delle travi in acciaio.
La conclusione dei lavori per la realizzazione dello Svincolo è prevista per l’ estate 2008.
L’on. Iannuzzi, ha seguito le vicende fin dall’inizio della fase di progettazione, approvazione, finanziamento dei due Svincoli concorrendo a superare innumerevoli ostacoli amministrativi, burocratici ed economici; continuerà in questa azione fino alla ultimazione oramai prossima delle due opere.
|