Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Associazione Cattolica S. Vito
Sordina-San Mango Piemonte
Colline in festa

Da martedì 24 aprile fino al 2 giugno iniziative e convegni per i giovani e i cittadini
con disabilità presso il Centro parrocchiale S. Maria a S. Mango Piemonte
Il Comune di San Mango, dal 24 aprile al 2 giugno, si trasformerà in un villaggio della solidarietà con le “Colline in festa”, un programma di iniziative rivolto ai bambini, ai giovani, alle famiglie e ai disabili promosso dall’Associazione cattolica S. Vito presieduta da Angelo Ferrara.
La giornata di martedì 24 sarà interamente dedicata alle persone con disabilità con attività di animazione, giochi, la proiezione della fiction “Il figlio della luna” (con Lunetta Savino nei panni della madre di Fulvio, affetto dalla nascita di tetraplagia spastica distonica), lo spettacolo folkloristico de “I Castellani” e una conferenza sul tema “Integrazione e inserimento lavorativo delle persone con disabilità” moderata da Leonardo Gallo con la partecipazione del Sindaco di San Mango Gaetano Napoletano, il parroco della comunità don Luigi Pierri, degli Assessori alle Politiche Sociali dei Comuni di S. Mango Piemonte e Salerno, Marcello Rega ed Ermanno Guerra, il Presidente della Federhand Onlus Giampiero Griffo, del Direttore Sanitario dell’Anffas-Onlus di Salerno Angelo Cerracchio, del Coordinatore regionale DPI Generoso Di Benedetto, della Responsabile della FISH Salerno Anna Petrone e del Direttore del Dipartimento di Prevenzione ASL SA 2 Domenico Della Porta e della psicologa Elvira Iuri.
L’altro importante appuntamento è previsto per il 31 maggio. In programma c’è “Il villaggio dei ragazzi” dove si incontreranno gli studenti delle scuole elementari di Salerno, San Mango e San Cipriano Picentino per i quali sono stati organizzati percorsi culturali, storici ed enogastronomici.
Infine, dall’1 al 3 giugno degustazioni dei prodotti tipici per le strade di Sordina con “Terra nostra”. Tre serate all’insegna della gastronomia locale con i piatti della tradizione preparati dagli studenti dell’Istituto alberghiero  “R. Virtuoso” di Salerno innaffiati dal vino dei picentini e allietati dalla musica di gruppi musicali locali.

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico