Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Al via “Itineranda-Sorrisi d’Estate 2007”, la rassegna teatrale del Picentino.
A San Mango Piemonte, Montecorvino Pugliano, Montecorvino Rovella ed Acerno.

Comincia Itineranda- Sorrisi d’Estate 2007, rassegna delle compagnie amatoriali, curata dall’associazione Arcoscenico diretta da Antonella Quaranta. Quattro gli spettacoli che si svolgeranno in altrettanti comuni del picentino: San Mango Piemonte, Montecorvino Pugliano, Montecorvino Rovella ed Acerno. Primo appuntamento a San Mango Piemonte, venerdì 24 agosto, alle ore 21:00, in piazza Sannazzaro, con il gruppo teatrale “La Ribalta” che presenta “Viagra…sarà sinonimo di vita …agra?!, una commedia brillante in due atti di Angelo Rojo Mirisciotti  per la regia di Valentina Mustaro con Nicola Di Donna, Alessandro Tedesco, Rita Russo, Antonino Masilotti,Valentina Mustaro, Serena Delle Donne, Martina Mustaro.
Quest’anno Itineranda che si caratterizza non solo per la formula, per i luoghi (i cortili, le piazze) ma anche per i contenuti, ha riscosso uno straordinario successo di pubblico in quel di Olevano sul Tusciano, imponendosi come una delle rassegne teatrali  più coinvolgenti e vivaci della provincia di Salerno. Itineranda è una vetrina “costruttiva” di giovani talenti, ormai “sposata” dalla gente del picentino.  “L’amministrazione - spiega il sindaco di San Mango Piemonte Gaetano Napoletano –  è stata sempre accanto alle associazioni che attraverso varie iniziative culturali e gastronomiche promuovono il territorio e contribuiscono a creare momenti di svago, all’insegna della comicità e del divertimento, soprattutto per chi è costretto a rinunciare ad andare in vacanza”. La positiva sinergia con il Comune di San Mango Piemonte, è destinata ad arricchirsi in futuro quando con molta probabilità si svolgerà  dinnanzi a un pubblico, attento e competente, la quinta edizione del Premio Teatrale Itineranda.        
Il tour di Itineranda proseguirà a settembre negli altri comuni del picentino con l’intento di sviluppare una più vasta e diffusa cultura teatrale nel territorio. 
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico