Sara’ realizzato lo svincolo autostradale a San Mango Piemonte.
Il Sindaco Napoletano: ” E’ una svolta storica per il nostro comune e per l’intero comprensorio picentino ”.
Dagli annunci ai fatti. Lo svincolo autostradale a San Mango Piemonte, sull’Autostrada A3 Salerno Reggio Calabria è ormai una realtà. Dopo l’incontro, l’ultimo della serie, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Sindaco di San Mango Piemonte, Gaetano Napoletano, ha finalmente potuto comunicare alla cittadinanza il buon esito di un complesso e lungo iter burocratico che lo ha visto impegnato in prima persona per la soluzione di un problema aperto addirittura da decenni, a difesa degli interessi della città e dell’intero territorio .
La notizia del via libera allo svincolo non ha trovato ovviamente impreparata l’Amministrazione Comunale che non si è mai arresa, ma ha continuato ad impegnarsi con svariate iniziative per la realizzazione dell’opera che riveste una grande importanza per la comunità locale e per l’intero comprensorio del picentino.
Non nasconde la sua soddisfazione per l’obiettivo raggiunto il primo cittadino di S.Mango Piemonte, Gaetano Napoletano: “ Lo svincolo rappresenta una grossa opportunità di sviluppo ed offre nuove possibilità di crescita per la nostra comunità , per il comprensorio dei picentini e per le frazioni collinari di Salerno. La realizzazione dello svincolo è una battaglia vinta e costituisce il giusto premio all’azione particolarmente intensa e impegnativa svolta in questi anni dall’esecutivo accompagnata dal forte impegno delle istituzioni locali, Comune e Provincia di Salerno. Non è superfluo sottolineare –aggiunge il Sindaco - il ruolo propositivo avuto da diverse autorità governative ed il sostegno attivo ed operante dei Deputati Vincenzo De Luca e Tino Iannuzzi, a cui va il mio personale riconoscimento, che si estende anche i dirigenti dell’ANAS che hanno continuato a considerare quest’infrastruttura un punto di snodo strategico nel contesto problematico della mobilità territoriale e, oserei dire, nazionale ”.
“La realizzazione dello svincolo - conclude il Sindaco Napoletano - ci stimola a fare di più e meglio, sollecita le nostre responsabilità e aumenta il lavoro quantitativo e qualitativo dell’ente locale, per accelerare i tempi della realizzazione dell’opera, destinata a determinare benefici concreti per tutto il comprensorio. Siamo già impegnati da tempo a predisporre gli strumenti, in primo luogo il nuovo Piano Urbanistico Comunale, per cogliere le opportunità di sviluppo, che tutti ci aspettiamo e che renderanno il nostro comune, porta d’ingresso del picentino, sempre di più una comunità che si identifica nel buon vivere e in un territorio dell’accoglienza . Intorno a quest’opera, altre attività collaterali si stanno preparando, l’impegno non si è concluso, ma continua su più fronti per rilanciare il territorio e le nostre aspirazioni. Nell’interesse di tutti ”. |