Cia, festa Provinciale del Pensionato
L’Associazione Nazionale Pensionati/Cia e la Confederazione Italiana Agricoltori di Salerno hanno organizzato per il giorno 26 luglio , con inizio alle ore 18, a Caggiano, la Festa Provinciale del Pensionato. Tema principale della manifestazione, che è giunta alla sua terza edizione, sarà il dibattito sul tema “ La condizione dell’anziano nelle aree interne e rurali e la rete dei servizi sociosanitari”. L’associazione dei pensionati della Cia, con tale iniziativa, intende portare all’attenzione dell’opinione pubblica:
le condizioni di vita degli anziani nelle aree rurali, che sempre di più stanno tendendo verso l’emarginalizzazione,
le proposte che l’Organizzazione intende sottoporre alle Istituzioni competenti affinché possa essere garantita anche agli anziani che vivono nelle zone interne della Provincia di Salerno, pari dignità rispetto a chi vive nelle aree urbane.
Il dibattito vedrà gli interventi di:
Giovanni Caggiano, sindaco della Città;
Domenico Oliva, Presidente provinciale della Cia;
Paolo Sessa, Presidente provinciale dell’Associazione Pensionati/Cia;
Antonio Florio, Coordinatore amministrativo del Piano Sociale di Zona S4;
Carmelo Saggese, Primario del Reparto Geriatria dell’Ospedale di Sant’Arsenio;
Sebastiano Odierna, Assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Salerno;
Donato Pica, Consigliere regionale- Presidente della IV Commissione Speciale Regione Campania;
Le conclusioni saranno affidate a Giuseppe Politi, Presidente nazionale della Confederazione Italiana Agricoltori. Modera: Angelomaria Carucci, Vicepresidente provinciale della Cia. A conclusione del dibattito ci sarà un intrattenimento musicale, con degustazione dei prodotti tipici locali.
|