Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

DA ZELIG ALLA SALA TRUFFAUT: GIOVEDì 22 MARZO A GIFFONI IL MONOLOGHISTA MICHELE CAPUTO

Un mix eccezionale di simpatia, originalità e semplicità per raccontare il quotidiano in chiave umoristica. Questo il leit motiv del prossimo spettacolo in programma alla Sala Truffaut della Cittadella del Cinema, penultimo appuntamento della IV stagione di prosa, evento invernale ideato e promosso dall’Associazione Giffoni Teatro presieduta da Mimma Cafaro. Giovedi 22 Marzo alle 21 la kermesse ospiterà “Anche l’occhio vuole la sua parte”, commedia in due atti di e con Michele Caputo per la regia di Maurizio Casagrande. Vincitore del Premio Albatros 2011 la piece sottolinea in maniera ironica l’eterna contrapposizione tra apparire ed essere da un mondo troppo spesso dedito all’effimero. «La commedia nasce da un’attenta riflessione sulla realtà in cui viviamo – spiega Caputo - raccontata in chiave comica. Nella nostra società, la persona cosiddetta “perbene”, viene spesso additata, poiché, oggi, si vive per apparire, per farsi notare.  Così, per non essere criticati, seguiamo quella determinata  moda,  viviamo in funzione degli altri e finiamo per essere tutti omologati».
LO SPETTACOLO Mario non è al passo coi tempi: professore precario abita a casa di un conoscente, Massimo, che gli ha prestato l'appartamento dopo esser stato messo alla porta da Silvia (Cristina d’Alberto) sua moglie che lo ha tradito. Mario, che né è ancora innamorato, tenterà il suicidio, e grazie all'amico d'infanzia Emilio (Andrea Di Maria) riuscirà a salvarsi. Un prevedibilissimo lieto fine (è solo il primo atto) che sarà sconvolto dall’arrivo di Simona (Tiziana de Giacomo). Da questo momento in poi il protagonista sarà preda e vittima di mille dubbi esistenziali sulla sua grigia vita matrimoniale precedente alla quale non saprà se tornare o meno. Solo alla fine scioglierà il nodo cedendo all’amore della new entry, la bellissima Simona, grazie alla quale potrà mettere fine alle sue pene esistenziali. Ma non è finita: i dubbi continueranno a farla da protagonista, i pregiudizzi torneranno a giocare brutti scherzi nell’attesa di un finale a sorpresa. Le scene sono di Giusy Giustino, i costumi di Paola de Luca.
CHI È MICHELE CAPUTO Conquista il pubblico partenopeo con il personaggio di Marittiello nella trasmissione "Telegaribaldi", ma il successo a livello nazionale arriva nel 1997 insieme ad Antonio D’Ausilio, grazie al "Pippo Chennedy Show". Decolla la carriera del duo comico Antonio & Michele approdando a "L'ottavo nano", passando per "Radio Kiss Kiss" fino ad arrivare a "Zelig". Nel 2010 il duo si scioglie e Michele alterna in maniera brillante la sua vita artistica tra teatro, cinema e televisione. Dopo essersi ritagliato un ruolo anche sul grande schermo, ottenendo una parte importante nel film di Massimo Martelli "Bar Sport”, recitando al fianco di Teo Teocoli, Claudio Bisio e Angela Finocchiaro, Antonio Caputo è ancora oggi tra i monologhisti di Zelig più applauditi.
INFO UTILI Lo spettacolo andrà in scena alle 21; il prezzo del singolo biglietto è di 18 euro. Per informazioni: Associazione Giffoni Teatro 339 4611502; Informagiovani di Giffoni Valle Piana 089 866760.

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico